Awesomeness Tv – con i suoi contenuti per i teenager – arriva in Italia, in partnership con De Agostini Editore e Vodafone Tv. Tra i programmi anche produzioni originali con protagonisti gli Youtubers

AwesomenessTV, con i suoi contenuti per i teenager, sarà presto disponibile in Italia. Ad annunciarlo De Agostini Editore e Vodafone Italia, spiegando che la versione italiana della piattaforma – parte dell’americana Awesomeness, sostenuta da investitori come Comcast NBCUniveral, Verizon e Hearst – verrà lanciata in esclusiva su Vodafone TV.Nella programmazione verrà proposta una selezione di reality show e serie come ‘You’ve Been t@gged’, ‘LA Story’, ‘Guidance’ e ‘Life Hacks with Lele Pons’, ma ci sarà spazio anche per le produzioni locali originali, come la versione italiana del dating show ‘Third Wheel’, presentata dai due Youtubers Michele Bravi e Alice Venturi. E in fase di lavorazione ci sarebbe anche un’altra produzione originale con la star del web Cami Hawke.

“Questo tipo di collaborazione permette ad Awesomeness di aprirsi a un pubblico internazionale”, ha dichiarato Zachary Slatter, head of european distribution di AwesomenessTV.

Nella foto, Michele Bravi e Alice Venturi

Massimo Bruno, head of Tv channels De Agostini Editore, ha sottolineato l’importanza per DeAgostini di arricchire il proprio portfolio “con un brand che si rivolge a un target molto esigente e stimolante” come quello della Generazione Z. “AwesomenessTv Italia”, ha aggiunto, “avrà un’offerta ricca di contenuti di altissimo livello e un’importante presenza di contenuti prodotti in Italia con i più conosciuti Youtube creators”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza