Sole 24 Ore: arriva l’ok della Consob all’emissione di azioni speciali. Al via lunedì l’aumento di capitale

Via libera della Consob all’aumento di capitale da 50 milioni di euro del Sole 24 Ore. L’authority di Borsa – si legge in una nota – ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo e l’ammissione a quotazione delle azioni speciali che verranno emesse con la ricapitalizzazione.

Lunedì 30 ottobre partirà l’aumento, con i diritti di opzione che potranno essere esercitati fino al 16 novembre e negoziati fino al 10.

Le nuove azioni, aveva comunicato mercoledì il gruppo editoriale, verranno offerte in opzione ai soci al prezzo di 0,961 euro ciascuna nel rapporto di 4 azioni di nuova emissione per ogni azione posseduta, con uno sconto sul terp, il prezzo teorico dopo lo stacco del diritto di opzione, del 34,82%.

Confindustria si è impegnata a sottoscrivere per 30 milioni la ricapitalizzazione mentre la restante parte, pari a 20 milioni, sarà garantita da un consorzio composto da Banca Imi e Banca Akros. La conclusione dell’operazione è attesa entro la fine del mese di novembre.

Il comunicato integrale è disponibile sul sito del Gruppo 24 Ore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Confindustria Radio Tv: tagli a informazione non portano benifici; costruire nuovo modello business e riconosciuto copyright 

Dal 22 ottobre al via ‘Fuorilegge’, spazio settimanale di Klaus Davi su TgCom24

Panorama: dai giornalisti ribadito il no alla cessione