Boom della pubblicità in radio a settembre, +11.7%. Dall’inizio dell’anno il mezzo cresce del 4.2%. Amorese, Fcp-Assoradio: positivi per il terzo anno consecutivo

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2017 un dato pari a +11,7% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.568.000,00.

Fausto Amorese

Fausto Amorese

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese

“Il fatturato pubblicitario delle Concessionarie Radio FCP resta saldamente col segno positivo anche a chiusura del terzo quarter, secondo quanto rilevato dall’Osservatorio FCP-Assoradio. Il mese di Settembre, con un peso sul totale anno di circa l’8%, incrementa dell’11,7% rispetto al 2016. Considerando i primi nove mesi il progresso complessivo è del +4,2%, superiore alla media del mercato. La Radio continua a crescere per il terzo anno consecutivo, consolidando il proprio ruolo da protagonista nelle pianificazioni media”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Inpgi: il lavoro giornalistico autonomo è lavoro dipendente sotto mentite spoglie

Fox News lancia Nation, servizio streaming di approfondimento

Moscetti: più interazione per spingere i ricavi del Gruppo 24 Ore