31 ottobre 2017 | 17:16

Arrivano da Rai Gold i collaboratori di fiducia del nuovo direttore di Rai1 Angelo Teodoli

Anna Rotili – Il nuovo direttore Angelo Teodoli si è appena insediato in un momento molto tempestoso della vita di Rai1 tra il malore di Fabrizio Frizzi, che ha fatto traballare il bastione dell’Eredità, e i flop della nuova ‘Domenica In’ delle due sorelle Parodi, precipitata al 9% alla seconda puntata, e di ‘Celebration’, in prima serata, e già si registrano movimenti nell’organigramma della rete.Come prima cosa, alla vicedirezione per il Palinsesto, fiction e marketing è arrivata Patrizia Cardelli che ha lasciato la vicedirezione Palinsesto e marketing di Rai Gold da lei gestita nei quasi due anni della direzione di Teodoli. La Cardelli prende il posto di Roberta Enni promossa al timone di Rai Gold cui fanno capo i canali tematici Rai 4, Rai Movie e Rai premium.

Angelo Teodoli

Da Rai Gold approdano alla rete ammiraglia anche Maurizio Imbriale, già responsabile di Rai4 e esperto di serialità, che dovrebbe occuparsi della programmazione di cinema e fiction e Vincenzo Danieli, già consulente di Rai Gold per il palinsesto e il marketing, che rafforza l’area della Cardelli.

L’altra forte novità è l’arrivo di Paola Sciommeri, attuale capo del centro di produzione di Roma che lunedì si insedierà al timone della Pianificazione e mezzi, una vicedirezione chiave, raccogliendo il testimone di Rosanna Pastore. La Pastore che gestisce i Mezzi della rete dai tempi della direzione di Giancarlo Leone, ed è stata potentissima nell’era Fabiano, dovrebbe dedicare tutte le sue energie all’impegnativo lavoro su ‘Che tempo che fa’ di Fazio Fazio di cui ha già la responsabilità.