Muy confidencial

04 novembre 2017 | 9:51

Muy confidencial: Anna Matteo al gruppo Ovs con l’incarico di Digital transformation director

Dopo una decina d’anni nel mondo editoriale, Anna Matteo dal 6 novembre approda al brand di abbigliamento Ovs con un incarico del tutto nuovo nel gruppo: Digital transformation director, per occuparsi dell’implementazione e della riorganizzazione dal punto di vista tecnologico e digitale sia dei processi interni sia rispetto alla clientela. In Ovs, sede a Mestre, oltre un miliardo di fatturato, Matteo risponde all’amministratore delegato Stefano Beraldo.

Anna Matteo

Anna Matteo

Laurea in ingegneria elettronica seguita nel 1995 da un dottorato di ricerca, Matteo ha un solidissimo background tecnologico formato nei cinque anni in cui si è occupata di ricerca avanzata nel settore delle telecomunicazioni in fibra ottica all’università della California di Irvine e allo Cselt, il centro di ricerca di Telecom Italia. In seguito ha lavorato per il gruppo Etnoteam ed è stata business partner di E-Tree.
La sua esperienza nel mondo editoriale, dove è stata una figura preziosa nell’epoca dell’integrazione digitale, è cominciata in Mondadori come direttore marketing della divisione Digital Publishing ed è proseguita nel 2010 in Condé Nast come director, e poi vice president, digital business development & technology. L’ultimo incarico, dall’ottobre 2012 al giugno di quest’anno, era al Gruppo 24 Ore dove Matteo ha avuto il ruolo di direttore Digital & Technology occupandosi d’innovazione di prodotto e di offerta abilitata dalle tecnologie digitali.