Mercato

08 novembre 2017 | 18:05

Ai passeggeri Alitalia l’informazione di Economy. Siglato un accordo che prevede la distribuzione del mensile in business class e nelle lounge dei principali aeroporti

Decolla domani l’accordo che per un anno farà viaggiare il mensile Economy sugli aerei Alitalia nei cieli di mezzo mondo. I passeggeri Alitalia infatti potranno leggere il mensile economico nella class business e nelle 13 lounge Alitalia nei principali aeroporti nazionali e internazionali. Economy, ritornato nelle edicole nel maggio scorso è edito da Economy Srl su licenza Mondadori ed è diretto da Sergio Luciano che già lo guidò tra il 2006 e il 2009 nella versione settimanale edita allora direttamente dal gruppo di Segrate.

L’accordo si articola come uno scambio di servizi tra i due partner e intende offrire a viaggiatori che in larga prevalenza sono in trasferimento per ragioni di lavoro un’informazione economica tagliata appunto sulle esigenze professionali delle categorie più impegnate sul fronte dell’innovazione e quindi dell’aggiornamento costante rispetto alle novità del mercato: esportatori, esperti di tecnologie digitali, colletti bianchi della finanza e in genere tutti coloro che hanno bisogno di studiare modelli, conoscere opportunità, valutare soluzioni per i loro problemi e per le loro esigenze di lavoro. Un giornalismo economico di servizio accompagnato anche da contenuti lifestyle.

Alitalia, che sta conoscendo una fase di brillante ripresa industriale con una ritrovata redditività, riconferma anche così un’attenzione per il pubblico internazionale e di business. Economy, che a sei mesi dal lancio può vantare una buona serie di riscontri positivi – per esempio le partnership con Federmanager, con Aifi, Liuc, Confprofessioni e Andaf, ma anche un ritorno diffusionale di assoluto interesse, che tra edizione cartacea e digitale ha superato le stime prudenziali ed ha consentito di raggiungere il break-even – trarrà da questa nuova opportunità ulteriori spunti di crescita e qualificazione.