09 novembre 2017 | 14:47

Dallo spot Campari alle tecnologie per la guida sicura di Volkswagen, passando per i filtri fotografici dell’iPhone. Ecco i video pubblicitari più popolari su YouTube a ottobre

E’ il video di Campari Red Passion – firmato da Paolo Sorrentino – lo spot pubblicitario più popolare su YouTube nel mese di ottobre. Alle sue spalle conquista il secondo gradino del podio la campagna ‘Nuova Polo – Abituatevi al futuro’ con cui Vokswagen lancia il nuovo modello della vettura, raccontando il suo equipaggiamento tecnologico – tra la tecnologia per il riconoscimento dei pedoni e la frenata assistita – che va in aiuto di un ragazzo alle prime guide. Terzo posto per ‘Ritratti di lei’, la campagna con cui Apple presenta le funzionalità fotografiche del nuovo iPhone 8 Plus.

Fuori dal podio ‘Assassin’s Creed Origins: la Nascita della Confraternita’, video con cui Ubisoft racconta le origini della guerra tra Assassini e Templari, con Bayek, il protagonista, che, dopo aver visto il suo paese in rovina a causa, crea con altri suoi sudditi la fondazione degli ‘Assassini’.
Da ultimo ‘The One, a new campaign, a new ambassador. Director’s Cut’, di D&G con protagonista Kit Harington, l’attore di Game of Thrones, immerso in una tipica e festosa atmosfera partenopea.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1- Campari Red Passion – di Campari (agenzia media: Mindshare)

2- Nuova Polo – Abituatevi al futuro – Volkswagen 2017 – di VW (agenzia media: PhD)

3- iPhone 8 Plus – Ritratti di lei – Apple – di Apple

4- Assassin’s Creed Origins: la Nascita della Confraternita – di Ubisoft (agenzia media: Mindshare)

5- The One, a new campaign, a new ambassador. Director’s Cut – di D&G (agenzia media: iProspect)