Alibaba festeggia in Cina il giorno dei single (e dello shopping) con 25,3 miliardi di dollari in vendite online. Il 90% delle transazioni via smartphone

Record di vendite per Alibaba che archivia il ‘Giorno dei single’, il Global shopping festival, con 25,3 miliardi di dollari di vendite surclassando se stesso che nel 2016 aveva chiuso la ricorrenza con 16 miliardi di dollari. Solo nelle prime 2 ore la creatura di Jack Ma aveva macinato un miliardo di dollari nei primi due minuti e un secondo regolati attraverso Alipay, il braccio dei pagamenti virtuali, salito poi a 11,9 miliardi di dollari. Per dare un’idea delle dimensioni del fenomeno, riferisce l’Ansa, basta pensare che lo scorso anno i consumatori americani avevano speso circa 5 miliardi di dollari on line tra Ringraziamento e Black Friday.

Secondo quanto afferma il cfo di Alibaba all’agenzia Bloomberg, il 90% delle transazioni è avvenuto attraverso smartphone e nel momento di massimo traffico le transazioni sono avvenute al ritmo di 256mila al secondo. E per il futuro l’intento è quello di varcare i seppur amplissimi confini virtuali della Repubblica popolare cinese e sbarcare oltreoceano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta