Manager

14 novembre 2017 | 15:32

Fabrizio Gavelli, amministratore delegato di Mellin e di Danone Early Life Nutrition South East Europe

Il 13 novembre 2017, è stata annunciata la nomina di Fabrizio Gavelli a amministratore delegato di Mellin. Contestualmente Gavelli ha assunto anche il ruolo di amministratore delegato di Danone Early Life Nutrition per il cluster – di nuova formazione – South East Europe (Italia, Grecia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania) e general Manager business services per tutte le aziende del Gruppo Danone in Italia e Grecia.

In Danone nel 2005 Gavelli ha inizialmente ricoperto la carica di direttore marketing di Mellin, per poi ottenere incarichi di crescente responsabilità nelle varie divisioni del gruppo e in diversi mercati europei, come la carica di global marketing director latti per l’infanzia ad Amsterdam, amministratore delegato della divisione medical nutrition (Nutricia) Italia e Grecia e amministratore delegato della divisione acque in Polonia,ruolo quest’ultimo che ha ricoperto fino allo scorso ottobre.

Laureato in economia e commercio presso l’Università di Bologna, prima di entrare in Danone ha lavorato in Procter & Gamble e Reckitt Benckiser.

Fabrizio Gavelli