Mercato

14 novembre 2017 | 15:54

Diennea MagNews sponsor dell’International E-commerce Summit

Diennea MagNews, azienda specializzata da oltre 20 anni nel multichannel marketing, sarà di nuovo sponsor dell’International E-commerce Summit, l’evento più atteso per il mondo del Retail che torna ogni autunno e quest’anno si terrà martedì 14 novembre al Mico di Milano (Via Gattamelata, 5).
L’appuntamento vedrà la partecipazione delle aziende eCommerce più importanti al mondo come eBay, Groupon, Amazon, che condivideranno storie di successo e si confronteranno sui trend e sulle maggiori sfide per le aziende del Retail. Tra i temi in agenda il Social eCommerce, Global e-retail strategy, Omnichannel Strategy, The Future of Customer Engagement.


Diennea MagNews interverrà allo IES con un workshop, intitolato “Data Driven Retail: come massimizzare le performance di vendita attraverso un efficiente utilizzo dei dati”, durante il quale Claudia Temeroli, Marketing Manager dell’azienda, approfondirà le strategie di ottimizzazione delle campagne omnicanali al fine di sfruttare il potere dei dati sugli utenti e spiegherà come la Marketing Automation sia il cardine di una strategia di comunicazione cross canale.
Anche se dà il meglio di sé nella fase di retention, l’Automation è in grado di ottimizzare tutte le fasi del Customer Journey, dalla reach, all’acquisition, passando per la conversion e la retention, fino alla loyalty. Grazie alla Marketing Automation, l’azienda che opera nell’eCommerce può presidiare i principali touchpoint fisici e digitali per raccogliere dati sugli utenti e trasformarli, step by step e grazie a logiche di engagement, da anonimi a clienti fidelizzati.
Il maggiore engagement passa dal riconoscimento delle preferenze, dei comportamenti di acquisto e di navigazione del consumatore, per orientare la comunicazione attraverso strategie di nurturing e storytelling.
Nella presentazione di Claudia Temeroli, saranno illustrati alcuni casi concreti di come la tecnologia di MagNews, integrata con l’eCommerce e i sistemi offline, abbia dato un impulso importante alla lead generation e alle vendite, con il supporto di esempi pratici di progetti sviluppati per alcune aziende clienti.
Diennea MagNews illustrerà una panoramica dei risultati raggiunti da alcuni dei loro clienti, tra i quali Borgione, eCommerce di articoli per la scuola, che, in soli due mesi, grazie a un piano di Marketing Automation volto ad aumentare il Customer Lifetime Value degli utenti registrati, ha raddoppiato le conversioni rispetto all’invio di newsletter tradizionali.