Gerry O’Sullivan nominato excutive vice president, global tv e Video, di Eutelsat

Eutelsat Communications ha nominato Gerry O’Sullivan Executive Vice President, Global TV e Video. Nel suo nuovo ruolo, guiderà la strategia di sviluppo del prodotto che assicurerà ad Eutelsat di continuare ad offrire ai suoi clienti i più innovativi servizi video in tutta la sua dimensione globale.

Gerry O'Sullivan

Gerry O’Sullivan

 

I servizi Video, spiega una nota del gruppo, sono l’attività più longeva di Eutelsat e rappresentano il 65% del business del Gruppo. Le posizioni satellitari di Eutelsat, leader nel mercato Video, trasmettono 6.700 canali televisivi, di cui 1.200 in HD, a più di un miliardo di telespettatori in tutto il mondo. L’azienda è stata pioniera nella trasmissione dell’Ultra HD e sta attivamente rafforzando le proprie strategie di contenuti digitali per sostenere gli operatori di pay-tv, i broadcaster e l’industria dell’intrattenimento nell’espandere l’offerta televisiva al loro pubblico.

Gerry è un media executive internazionale, con una vasta esperienza in strategie commerciali, di marketing, operative e tecniche riguardo i principali broadcaster e operatori di sistemi, tra cui BBC, BSkyB, Deutsche Telekom, Digicel, Fox News e ABC. Le sue posizioni dirigenziali in BSkyB dal 2000 al 2010 includono quella di Direttore di Gestione Strategica di Prodotto e Responsabile per le Innovazioni tra cui il lancio dei servizi Sky + HD e i servizi Video on Demand. Dal 2011 al 2013 è stato Senior Vice President Global TV ed Entertainment presso Deutsche Telekom, per sviluppare il business media del Gruppo a livello globale. Più recentemente, presso il Digicel Group, ha elaborato strategie su proposte per il multi-screen consumer basate su cloud e ha guidato il lancio dell’IPTV nei Caraibi.

Michel Azibert, Chief Commercial and Development Officer di Eutelsat, ha così commentato: “Siamo lieti di accogliere Gerry in Eutelsat. La sua notevole combinazione di esperienze rilevanti alimenterà il nostro impegno nel migliorare la proposta di valore per i nostri clienti e nel perseguire la rotta più innovativa del nostro settore”.

 

 

Eugenio Bonanata

tel: +39 3492948541

 

Foto Gerry O’Sullivan.jpg

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Casagit, in attivo per quasi 4 milioni di euro, nel 2017 erogate prestazioni per 66 milioni di euro

Bassanini apre a Telecom Italia: come provider c’è posto

Verizon: Gowrappan nominato presidente e coo di Oath