15 novembre 2017 | 18:08

Cairo bacchetta Milano Finanza: dati non corretti e sovrastimati sui ricavi generati dai Mondiali. E rintuzza: al Campionato mondiale la Spagna c’è e noi anche, con Marca

Rcs Mediasgroup, in riferimento all’articolo pubblicato oggi su  Milano Finanza “Il flop Mondiali piega RCS” – sottotitolo “Il disastro degli Azzurri inciderà sulla diffusione e sulla raccolta pubblicitaria della Gazzetta dello Sport che contava su decine di milioni di introiti dall’evento” ed anche “Un danno che potrebbe pesare per decine di milioni” – precisa che si tratta di dati non corretti ed esageratamente sovrastimati, che non riflettono gli impatti in termini di ricavi e margini generati in occasione delle ultime competizioni Mondiali, quando nel 2014 hanno generato per RCS in Italia circa 7 milioni di Euro di ricavi e circa 5 milioni di Euro di margine incrementali.

Urbano Cairo (foto Olycom)

E’ ragionevole attendersi  continua la nota Rcs – che il forte e diffuso interesse per i Mondiali, anche in assenza della nostra nazionale ed in considerazione delle iniziative che potranno essere lanciate in tale occasione, consentirà comunque di realizzare in Italia nel 2018 buona parte di tali ricavi e margini incrementali.

Si sottolinea inoltre che il Gruppo RCS pubblica in Spagna la testata Marca, leader tra i quotidiani sportivi, che beneficerà in termini di pubblicità e diffusione della partecipazione della nazionale spagnola ai Campionati Mondiali.