Meredith Corp in trattative per acquisire il controllo del gruppo editoriale Time. A sostegno dell’accordo anche i miliardari americani Koch

Meredith Corporation sarebbe in trattative per acquisire il controllo del gruppo editoriale Time – proprietario dell’omonimo magazine e di altre prestigiose pubblicazioni come People, Fortune e Sports Illustrated. A segnalarlo il New York Times, secondo il quale nell’accordo sarebbero coinvolti anche i miliardari fratelli Charles e David Koch.

Per il giornale, i Koch, noti per il loro spirito conservatore, avrebbero messo sul piatto 500 milioni di dollari per sostenere l’offerta della Meredith Corp, conglomerata statunitense editrice di riviste come Better Homes and Gardens e Family Circle.

Nella foto, in alto Charles Koch; sotto, a sinistra Steve Lavy, chairman e ceo del gruppo Meredith, a destra Rich Battista presidente di Time

Un problema con cui Meredith deve fare i conti riguarda proprio il finanziamento necessario per completare l’acquisizione di Time, che ha una capitalizzazione di mercato pari a 1,26 mld usd. Pertanto il contributo della sussidiaria di Koch Industries sarà significativo.

Già nel 2013 Meredith era giunta vicina all’acquisizione di gran parte dei magazine di Time ma, alla fine, le trattative non hanno avuto successo. E a naufragare erano stati anche i tentativi portati avanti all’inizio di quest’anno. Ma ora l’ingresso dei Kock potrebbe portare la situazione a sbloccarsi in modo positivo, giungendo rapidamente a un accordo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand

Rai, Laganà: ricerca di intesa politica delegittima l’azienda e blocca il cambiamento

La classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni a luglio – INFOGRAFICHE