Manager

16 novembre 2017 | 15:59

Franck Marilly, presidente e ceo del gruppo Shiseido Emea

Il 15 novembre 2017, Shiseido Company ha annunciato oggi la nomina di Franck Marilly a presidente e ceo del gruppo Shiseido Emea, effettiva a partire dal 1° gennaio 2018. Nel suo ruolo ha anche il compito di guidare e supportare i proprietari di marchi globali, tra cui la linea Beauty di Dolce&Gabbana, i marchi produttori di fragranze (Alaïa Paris, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Zadig&Voltaire) e Serge Lutens.

Franck Marilly riporta a Masahiko Uotani, presidente e ceo del gruppo Shiseido Company. “Nella seconda fase della Visione 2020 del gruppo per Emea, Franck Marilly si occuperà di promuovere l’accelerazione della trasformazione aziendale nelle varie funzioni della Sede regionale generale, e l’integrazione delle organizzazioni all’interno della regione. Il suo obiettivo principale sarà ottenere un profitto nella regione e continuare a formare talenti e capacità, nonché a sostenere i marchi di fragranze e cosmesi” ha detto Masahiko Uotani.

Prima di entrare nel gruppo Shiseido, Franck Marilly ha svolto il ruolo di amministratore delegato della divisione fragrance & beauty di Chanel, azienda nella quale ha ricoperto svariati ruoli dirigenziali, tra cui vicepresidente senior della divisione fashion a New York o amministratore delegato per la Francia. In passato, ha ricoperto varie posizioni manageriali all’interno del gruppo Unilever.