Andrea Cortese, chief marketing & digital officer di Alpitour

Il 17 novembre 2017, Alpitour, ha annunciato la nomina di Andrea Cortese come chief marketing & digital officer, creando una nuova direzione, in riporto diretto a Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Cortese, 39 anni, dopo la laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha avviato la sua carriera nell’ambito del marketing e dell’innovazione per il Gruppo Ferrero, ad Alba, rivestendo ruoli di crescente responsabilità che lo hanno visto a capo di progetti internazionali, in Germania prima e in Russia dopo per il lancio della Nutella.

Nel 2011 l’ingresso in Costa Crociere dove è stato direttore all’interno della funzione di corporate marketing, e dal 2014 viene direttore marketing Italia.  Recentemente è stato marketing director in Subito, InfoJobs e Pagomeno, piattaforme per la compravendita e il recruitment online della sede italiana di Schibsted Media Group.

Andrea Cortese

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Richard Hume, chief executive officer di Tech Data

Giorgio Ventura, global head of sales di Carmignac

Ynon Kreinz, chief executive officer di Mattel