Lunedì 20 novembre alla Naba di Milano in programma la rassegna di Pubblicità Progresso #Ilsocialecomunica, con i video delle campagne sociali più creative

Lunedì 20 novembre alle 18.30 è in programma alla Naba di Milano l’evento #Ilsocialecomunica, la rassegna video no-stop delle campagne sociali più creative al mondo. Durante l’evento interverranno Alberto Contri, presidente Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Soglio, responsabile settimanale ‘Buone Notizie-Corriere’, e Fabio Pelagalli, course leader del Master in Creative Advertising.

L’evento – spiega una nota stampa – rientra negli appuntamenti della 2° edizione del Festival della Comunicazione Sociale, organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso, che quest’anno ha come titolo ‘In viaggio verso la sostenibilità’.

I protagonisti del Festival – che proporrà una serie di eventi in diverse città e università italiane – sono operatori del settore, organizzazioni non profit, amministrazioni locali, imprese, studenti, docenti e cittadini, per un totale di oltre 10mila persone.

La conclusione dell’iniziativa, il 28 novembre alla Triennale di Milano, sarà articolata in due sessioni, una al mattino con esperti, istituzioni e imprese, una al pomeriggio, dedicato ai giovani studenti. Tra le due sessioni Alessandro Bergonzoni proporrà una sua affabulazione sul tema della sostenibilità.
Nell’Anno internazionale del turismo sostenibile, Pubblicità Progresso invita tutti a riflettere sulle diverse dimensioni della sostenibilità. Grazie alla nuova fase della sua campagna, al portale ciriesco.it, ai tanti appuntamenti in programma, sarà un viaggio che toccherà diverse città d’Italia e coinvolgerà moltissimi giovani e tanti partner importanti.

Clicca qui per vedere un’anteprima dei video in rassegna 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Ad Amazon Prime Video l’esclusiva dei nuovi film distribuiti da Leone Film Group

Qn lancia Quotidiano Donna, due pagine scritte da e per le donne