Lunedì 20 novembre alla Naba di Milano in programma la rassegna di Pubblicità Progresso #Ilsocialecomunica, con i video delle campagne sociali più creative

Lunedì 20 novembre alle 18.30 è in programma alla Naba di Milano l’evento #Ilsocialecomunica, la rassegna video no-stop delle campagne sociali più creative al mondo. Durante l’evento interverranno Alberto Contri, presidente Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Soglio, responsabile settimanale ‘Buone Notizie-Corriere’, e Fabio Pelagalli, course leader del Master in Creative Advertising.

L’evento – spiega una nota stampa – rientra negli appuntamenti della 2° edizione del Festival della Comunicazione Sociale, organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso, che quest’anno ha come titolo ‘In viaggio verso la sostenibilità’.

I protagonisti del Festival – che proporrà una serie di eventi in diverse città e università italiane – sono operatori del settore, organizzazioni non profit, amministrazioni locali, imprese, studenti, docenti e cittadini, per un totale di oltre 10mila persone.

La conclusione dell’iniziativa, il 28 novembre alla Triennale di Milano, sarà articolata in due sessioni, una al mattino con esperti, istituzioni e imprese, una al pomeriggio, dedicato ai giovani studenti. Tra le due sessioni Alessandro Bergonzoni proporrà una sua affabulazione sul tema della sostenibilità.
Nell’Anno internazionale del turismo sostenibile, Pubblicità Progresso invita tutti a riflettere sulle diverse dimensioni della sostenibilità. Grazie alla nuova fase della sua campagna, al portale ciriesco.it, ai tanti appuntamenti in programma, sarà un viaggio che toccherà diverse città d’Italia e coinvolgerà moltissimi giovani e tanti partner importanti.

Clicca qui per vedere un’anteprima dei video in rassegna 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Wired Next Fest 2018, a tema la contaminazione

Il mercato Usa soft-luxury analizzato da Contactlab

Al via il tandem La Stampa-Forbes Italia