21 novembre 2017 | 9:40

Programmatic Advertising

Contenuto sponsorizzatoE-Business Consulting in collaborazione con Adform presenta un nuovo Set di Formati esclusivi in Programmatic Adv per rispondere alle mutate esigenze del mercato del Digital Advertising.  Il rapporto di collaborazione tra E-Business Consulting e Adform nasce nel 2010 e, nel corso del tempo, si è ampliato oltre che consolidato. Inizialmente utilizzata come semplice piattaforma di monitoraggio dei dati relativi alle performance delle diverse campagne online, il prodotto Adform è oggi per E-Business Consulting una chiave vincente per affrontare anche le nuove sfide del panorama della pubblicità online come il Programmatic Advertising.


Per Programmatic Advertising si intende un processo digitale basato in primis sull’acquisizione di dati forniti da cookie e pixel, sistemi di monitoraggio che consentono di individuare l’utente/cliente a target registrandone l’azione tipo. Successivamente, in base alle informazioni ottenute, mediate piattaforme tecnologiche ad hoc, sono acquistati, in modalità automatizzata, gli spazi pubblicitari.
La vera rivoluzione del Programmatic Advertising è la possibilità di poter leggere ed interpretare i dati per definire la migliore strategia di marketing e di visibilità online con un determinato cliente.
Per poter essere in grado di leggere i dati e definire la migliore strategia di visibilità online, per ogni brand o azienda mediante il Programmatic Advertising, è necessario far crescere le competenze all’interno dell’agenzia e, per questo motivo, il team di E-Business Consulting ha brillantemente superato il Programma di Certificazione Adform ottenendo il riconoscimento che ne attesta le capacità e la metodologia operativa sin dal 2016.


Alla luce delle esperienze maturate e con il desiderio di incontrare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, E-Business Consulting, in sinergia con il team di Adform, lancia un nuovo Set di Formati Banner adattabili alla visualizzazione da Computer, Tablet e Smartphone.
I primi due Set realizzati per soddisfare tutte le esigenze ed i bisogni di aziende, agenzie e grandi centri media sono:
- un Formato Banner SliceBox (300×250)
- un Formato Banner Leaderboard Venetian (728×90)
Sfruttare questa nuova opportunità permette di raggiungere gli utenti in maniera originale viste le caratteristiche accattivanti dei due Formati che sono sicuramente in grado di attirare l’attenzione degli utenti.
Ciascuno dei Banner è composto da quattro “slide” rotanti in cui possono essere inserite immagini, mappe e form di compilazione il tutto comodamente editabile all’interno di qualunque piattaforma in Programmatic.
Questi formati automatizzati adattabili per device e modalità operativa donano nuova linfa vitale all’adv online: rispettano il comportamento degli utenti e offrono una risposta positiva a chi desidera utilizzarli per le pianificazioni in Programmatic, consentendo di abbattere tutte le barriere poste dalla nuova regolamentazione sui Rich Media.
L’obiettivo? questi nuovi Formati Banner sono stati pensati e creati con lo scopo di promuovere prodotti e servizi sul web senza ledere l’esperienza online degli utenti, rendendo meno invasive le proposte pubblicitarie con lo scopo di produrre le migliori performance del business online.
Sei interessato a provare i nuovi formati esclusivi realizzati da E-Business Consulting? Chiamaci per un consulto gratuito e ti forniremo tutti i dettagli necessari per ottimizzare i tuoi investimenti in ambito Programmatic.

Per info clicca qui