Donatella Isaia di Vodafone Italia è HR manager dell’anno Le Fonti

Donatella Isaia, direttore risorse umane e organizzazione di Vodafone Italia, ha ricevuto il Le Fonti Awards come HR Manager dell’anno. Come ricorda una nota, Le Fonti Awards è un premio internazionale dedicato alla business community che riunisce leader d’impresa, studi legali ed esponenti dell’alta finanza in tutto il mondo. Giunto alla settimana edizione, il premio ha riconosciuto l’importanza delle iniziative di Vodafone Italia per valorizzare la diversità all’interno dell’azienda, da quelle di genere a quelle generazionali.

Donatella Isaia

Isaia è stata premiata “per essere una manager lungimirante in grado di guidare le risorse umane di un colosso come Vodafone verso pratiche di inclusione all’avanguardia. Grazie all’introduzione di ferie solidali, smart working, maternity angel, o iniziative come ‘Digital Ninja’ e ‘Vodafone Internship Program’, ha promosso un clima lavorativo basato sulla valorizzazione del personale e della diversità”.

Oltre il 50% dei dipendenti Vodafone in Italia sono donne, con una popolazione manageriale composta per il 40% da figure femminili. A diretto riporto dell’amministratore delegato, Aldo Bisio, ci sono 5 donne e 5 uomini. A questo si aggiungono una serie di misure di welfare dedicate alle donne come: maternità retribuita a stipendio pieno per 9 mesi e mezzo, “turni agevolati” al rientro dalla maternità, retribuzione variabile da utilizzare direttamente in servizi, come rette scolastiche per i figli o spese per il proprio tempo libero. Sempre per le dipendenti che rientrano dalla maternità è previsto il raddoppio dello Smart Working.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 22 luglio La Lettura in edicola in veste rinnovata, con nuovi contenuti

Area24 (Gruppo 24 Ore) studia l’applicazione dell’AI e del machine learning all’editoria

Online il nuovo sito corporate di Reputation Manager