Mercato

23 novembre 2017 | 12:16

Dal 28 novembre in edicola ‘Autosprint-E’, progetto della Conti Editore dedicato alla Formula E

Le testate della Conti Editore si aprono alla Formula E. Da martedì 28 novembre con il numero di ‘Autosprint’ arriva nelle edicole anche ‘Autosprint-E’, il progetto che l’editore dedica al mondo dell’elettrico. Con news, approfondimenti, dettagli sulle tecnologie, sulle gare, sui circuiti, sull’applicazione dell’elettrico alle auto stradali e – nella prima uscita – un’intervista al patron della Formula E, lo spagnolo Alejandro Agag, ’Autosprint-E’ accompagnerà i lettori nelle 20 tappe del campionato motoristico,che nel 2018 vedrà anche Roma come protagonista nel primo Gp Italiano.

A sposare il progetto ‘E’, spiega una nota stampa, è l’intero sistema motori del gruppo editoriale. Già sabato 2 dicembre ‘Autosprint-E’ sarà infatti in edicola allegato a tutta la tiratura del Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.

Contestualmente il gruppo Amodei ha annunciato anche la nascita, all’interno della concessionaria Sport Network , di ‘Next Lab’, la divisione per i progetti speciali, dedicati alle iniziative nel contesto eco-sostenibile a partire ovviamente da quelle del mondo dei motori.

“Il grande appuntamento della Formula E rappresenta certamente un’importante nuova opportunità di comunicazione per la nostra clientela. Abbiamo già iniziato a parlarne con clienti e centri media e riteniamo che all’interno del panorama degli eventi sportivi si possa ricavare uno spazio interessante”, ha commentato Aldo Reali, amministratore delegato di Sport Network. “Negli ultimi due anni”, ha evidenziato, “l’esigenza di comunicare in maniera coordinata su vari mezzi è cresciuta esponenzialmente e quindi abbiamo ritenuto indispensabile creare all’interno della nostra direzione marketing un settore dedicato, un vero e proprio incubatore di idee che danno valore aggiunto alle nostre iniziative facendo fruttare al meglio l’investimento dei nostri clienti”.