Liberty media presenta il nuovo logo per la Formula 1. Il rosso e il bianco al centro di un progetto che strizza l’occhio alle nuove piattaforme tecnologiche e ad usi commerciali con i partner del circus

Nuovo logo per la Formula 1. Presentato ad Abu Dhabi in occasione dell’ultimo gran premio stagionale, si ispira a due monoposto che tagliano il traguardo. Bianco su sfondo rosso o rosso su sfondo bianco, il nuovo logo sostituirà quello introdotto 23 anni fa a partire dalla prossima stagione. “Abbiamo deciso di presentarlo con largo anticipo – ha spiegato Sean Bratches, responsabile commerciale di Liberty Media – per consentire ai nostri partner di studiarne gli usi commerciali”. Il nuovo logo, secondo Liberty Media, era inoltre indispensabile per declinarlo sulle nuove piattaforme tecnologiche che il circus intende lanciare nella prossima primavera.

Secondo alcuni osservatori, fa notare la Gazzetta.it,  il nuovo logo della F1 è molto simile, forse troppo, al marchio dell’emittente sportiva Espn. Mentre Bratches, replicando alle critiche lanciate dai team sulla crescita delle spese a scapito degli utili, ha ricordato: “quando siamo arrivati non c’era un ufficio marketing o comunicazione, abbiamo dovuto crearlo. Era un investimento necessario che darà i suoi frutti in futuro”.

 

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