Focus Junior forgia le nuove leve del giornalismo e lancia ‘Diventa giornalista’, cofanetto natalizio per ragazzi

“Diventa giornalista”, l’iniziativa educativo-pedagogica di Focus Junior che da anni coinvolge gli alunni delle scuole elementari e medie italiane nella realizzazione di un vero magazine, diventa un cofanetto da regalare per Natale ai ragazzi che vogliono muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.

 

A partire da questa settimana infatti, il box “Focus Junior – Diventa Giornalista” è in vendita al prezzo di €14,90 presso i punti vendita della grande distribuzione organizzata di tutta Italia.

Ogni scatola contiene uno speciale kit rivolto ai bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni: un manuale di 16 pagine con i consigli dei giornalisti di Focus Junior per realizzare un giornale; una versione di Focus Junior di 24 pagine e una versione in stile quotidiano di 2 pagine che i bambini possono completare con le loro foto, disegni e testi. E ancora, gli strumenti del mestiere come taccuino e penna, un tesserino da junior reporter, un diploma da giornalista e infine tre mesi di abbonamento digitale alla rivista.

“Il format ‘Diventa Giornalista’ – spiega una nota del gruppo –  ha avuto un tale successo nelle scuole italiane che abbiamo deciso di esportarlo per creare un cofanetto da regalare a Natale – sottolinea il direttore di Focus Junior Sarah Pozzoli. Fare un giornale consente ai ragazzi di capire meglio il mondo e lavorare in gruppo divertendosi con i propri amici. Il box contiene tutto il materiale e i consigli per realizzare un magazine, dagli articoli alle rubriche, dalle foto ai servizi di approfondimento e alle interviste”.

I giovani reporter potranno mandare alla redazione di Focus Junior i propri lavori, e i più belli verranno pubblicati nel magazine e nel sito www.focusjunior.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore