28 novembre 2017 | 17:43

Marco Ferrando responsabile della sezione Finanza&Mercati del Sole 24 Ore

Marco Ferrando è stato nominato responsabile della sezione Finanza&Mercati del Sole 24 Ore. Ferrando prende il posto di Christian Martino che sta per assumere un altro incarico all’interno del quotidiano confindustriale diretto da Guido Gentili, dove, pochi giorni fa, il capo redattore centrale Luca Benecchi è stato nominato responsabile di Impresa&Territorio al posto di Lello Naso.

Marco Ferrando

Marco Ferrando

Marco Ferrando, al Sole 24 Ore dal 2007, per il giornale si occupa di finanza, con particolare riguardo per il mondo delle banche, dell’industria e della finanza a sostegno dell’innovazione.

Giornalista dal 1997, dopo aver collaborato per alcuni giornali locali, ha lavorato per testate nazionali (La Stampa, Il Sole 24 Ore, Avvenire) e per emittenti radio a diffusione nazionale (Radio 24), occupandosi prevalentemente di economia, politica, ricerca e innovazione. Dal 2011 al 2012 è stato coordinatore de Il Sole 24 Ore NordOvest. Nel 2013 ha contribuito al lancio di Pop Economix, un portale di informazione e animazione culturale.