Società e Rischio, nuova rivista online di cultura del rischio e cultura assicurativa

Dall’idea che esiste una correlazione tra i cambiamenti del vivere quotidiano e l’evoluzione dei rischi cui si è sottoposti ogni giorno, nasce oggi Società e Rischio, la nuova rivista online di cultura del rischio e cultura assicurativa. Alla guida del nuovo progetto editoriale, Maria Rosa Alaggio che insieme al suo team tratterà i fenomeni sociali, economici, climatici, tecnologici, che riguardano il nostro tempo, ponendo l’accento sulle evoluzioni, o involuzioni, che questi cambiamenti imprimono nel modo di vivere, lavorare, comunicare.

Maria Rosa Alaggio

Maria Rosa Alaggio

“Dalle problematiche del mondo del lavoro all’evoluzione degli stili di vita, dall’andamento dell’economia alle tematiche di welfare: il nostro obiettivo è fornire informazioni, analisi e approfondimenti sulle evoluzioni della società e su questioni entrate ormai nel nostro quotidiano, tra cui gli eventi naturali, il terrorismo, i cambiamenti climatici e le priorità legate all’ambiente – commenta Maria Rosa Alaggio neodirettore di Società e Rischio. “Tutti gli ambiti citati si evolvono, cambiando gli assetti e generando rischi per aziende e individui che necessitano di maggiori informazioni, misure di prevenzione e coperture assicurative. Attraverso questo nuovo progetto intendiamo favorire la cultura del rischio e assicurativa, contribuendo alla creazione di quell’anello di congiunzione tra minaccia e opportunità”, conclude Alaggio.

Rivolto ad aziende, PMI, cittadini singoli e professionisti, attraverso casi particolari e dati di scenario, la rivista porrà particolare accento sul tema della pervasività della tecnologia, introducendo le opportunità e le trasformazioni che questa sta apportando in diversi settori.

In occasione del go live, Società e Rischio dà appuntamento a partire dalle 18.30 di questa sera, mercoledì 29 novembre, presso La Posteria (via Giuseppe Sacchi 5/7, Milano) per presentare la nuova realtà e i contenuti del nuovo progetto editoriale.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Al via il tandem La Stampa-Forbes Italia

Cts Eventim acquisisce Vivo Concerti

Edizione italiana per Motor1.com