Di Maio presenta il programma 5 Stelle a Google. “Vogliamo trasformare l’Italia in una smart nation”

“Questa mattina abbiamo incontrato Google Italia a Roma. Lo abbiamo fatto all’interno del nostro percorso di condivisione del programma di governo che abbiamo iniziato qualche mese fa. Il nostro programma condiviso costruito con i cittadini poi lo raccontiamo agli stakeholder raccogliendo feedback e suggerimenti. 

Siamo stati contenti di poter condividere le nostre proposte anche con Google, come abbiamo fatto nei giorni scorsi con altri operatori del settore delle telecomunicazioni, così come con le associazioni dei consumatori”. Lo scrive su Fb il leader del M5S, Luigi Di Maio.

“All’incontro – spiega il vicepresidente della Camera – erano presenti anche i miei colleghi parlamentari che hanno seguito i punti del  programma su telecomunicazioni, sviluppo economico, sicurezza, lavoro e fisco. Abbiamo parlato di tanti argomenti, soprattutto innovazione digitale per le imprese e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, ma anche cybersicurezza e fiscalità”.

“È stato un momento utile per illustrare i dettagli del nostro programma che su diversi temi riguardano direttamente il web. Abbiamo parlato anche dello sviluppo di strumenti per poter aiutare i cittadini italiani ad aumentare le competenze digitali. Il nostro obiettivo è trasformare l’Italia in una smart nation, per questo una delle priorità è investire sulla banda ultralarga. Dopo questo incontro ce ne saranno altri, da tutti i soggetti riceveremo feedback definendo in maniera migliore le nostre proposte per cambiare davvero l’Italia”, conclude Di Maio. Ant/AdnKronos)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Gedi: utile a 7,8 milioni e ricavi in crescita del 10,4% nei 9 mesi del 2018

Figc: Gravina eletto presidente con il 97,2% dei voti

Editoria, Conte: tagli ai fondi non punitivi. Misura in contratto, ma i dettagli sono da definire