Pubblicità, Radio

30 novembre 2017 | 10:12

Boom della pubblicità in radio a ottobre, +14,6%. Da gennaio il progressivo sale a +5,4%. Il presidente Fcp-Assoradio, Amorese: anche per l’ultimo trimestre confermata la tendenza alla crescita

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di ottobre 2017.
Il fatturato pubblicitario del mezzo radio registra nel mese di ottobre 2017 un dato pari a +14,6% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.030.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“A ottobre il fatturato del mezzo radio cresce nuovamente a due cifre: +14,6% sul 2016. Ottobre è ad oggi il mese col fatturato maggiore dell’anno, per cui l’incremento assume ancora più rilevanza. Il dato progressivo gennaio-ottobre sale a +5,4%, sensibilmente superiore alla media del mercato.

Per fare un consuntivo definitivo occorre aspettare la chiusura anno, ma anche l’inizio dell’ultimo quarter conferma la tendenza alla crescita del triennio. Uno stimolo in più per valutare, come stiamo già facendo, ulteriori iniziative che valorizzino il mezzo agli occhi degli investitori”.