Mercato

01 dicembre 2017 | 12:12

La colletta alimentare prosegue a bordo delle Frecce e dei regionali Trenitalia con le tavolette Tablò di Perugina

Parte sabato 2 dicembre la campagna raccolta fondi ‘Condividi anche tu’ del Gruppo FS Italiane a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus. A bordo delle Frecce e sui treni regionali, fino a domenica 7 gennaio 2018, spiega una nota, trecento volontari offriranno ai passeggeri una tavoletta di cioccolato Tablò (donato da Perugina), con contributo minimo di 3 euro. Sarà rilasciata ricevuta.

Ogni singolo contributo permetterà a Banco Alimentare di recuperare e distribuire 21 kg di alimenti, equivalenti a 42 pasti*. Tre euro, infatti, per Banco Alimentare equivalgono al recupero e distribuzione di 21 kg di alimenti pari a 42 pasti (1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires). Le donazioni continueranno, sino a fine giugno 2018, in stazione attraverso le biglietterie automatiche self service e nei FrecciaClub.

Martedì 5 dicembre, nella sala Auditorium della Sede del Gruppo FS Italiane, Carlotta Ventura, Direttore Brand Strategy e Comunicazione Centrale e Marco Lucchini, Segretario Generale della Fondazione Banco Alimentare presenteranno, i dettagli dell’iniziativa sociale fatta in collaborazione con il Nestlé Perugina.