Manager

07 dicembre 2017 | 15:09

Nicolas Maure, direttore delle operazioni per la regione Eurasia del Gruppo Renault

Il 6 dicembre 2017, il Gruppo Renault ha annunciato la nomina du Nicolas Maure a direttore delle operazioni per la regione Eurasia. Nel suo ruolo, effettivo dal 1° gennaio 2018, prende il posto di Denis Le Vot, destinato a svolgere altre funzioni all’interno dell’Alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi, riporta a Stefan Mueller, direttore delegato alla Performance del Gruppo Renault, e diventa membro del comitato di direzione di
Renault (CDR).

Dopo una carriera presso Valeo e Faurecia, Maure è entrato in Renault nel 2000, come direttore acquisti della divisione ricambi e accessori. Successivamente nominato direttore piano qualità, a marzo 2003, e poi vicedirettore generale della Société de Transmissions Automatiques a settembre 2004, da settembre 2006, è diventato direttore dell’Usine Mécanique Dacia in Romania.
Ad agosto 2008 la nomina a vicepresidente Powertrain per Renault-Nissan Purchasing Organization (RNPO) e, a marzo 2013, quella di direttore della performance delle Fabbricazioni delbGruppo Renault.
Da gennaio 2014 è direttore generale del Gruppo Renault Romania e presidente-direttore generale di Automobile Dacia S.A. Da aprile 2016 Maure è presidente di AVTOVAZ (costruttore dell’Alleanza Renault-Nissan in Russia), carica che mantiene con il suo nuovo incarico, e, dal 23 giugno 2016, membro del CdA di AVTOVAZ.

Nicolas Maure