Nicolas Maure, direttore delle operazioni per la regione Eurasia del Gruppo Renault

Il 6 dicembre 2017, il Gruppo Renault ha annunciato la nomina du Nicolas Maure a direttore delle operazioni per la regione Eurasia. Nel suo ruolo, effettivo dal 1° gennaio 2018, prende il posto di Denis Le Vot, destinato a svolgere altre funzioni all’interno dell’Alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi, riporta a Stefan Mueller, direttore delegato alla Performance del Gruppo Renault, e diventa membro del comitato di direzione di
Renault (CDR).

Dopo una carriera presso Valeo e Faurecia, Maure è entrato in Renault nel 2000, come direttore acquisti della divisione ricambi e accessori. Successivamente nominato direttore piano qualità, a marzo 2003, e poi vicedirettore generale della Société de Transmissions Automatiques a settembre 2004, da settembre 2006, è diventato direttore dell’Usine Mécanique Dacia in Romania.
Ad agosto 2008 la nomina a vicepresidente Powertrain per Renault-Nissan Purchasing Organization (RNPO) e, a marzo 2013, quella di direttore della performance delle Fabbricazioni delbGruppo Renault.
Da gennaio 2014 è direttore generale del Gruppo Renault Romania e presidente-direttore generale di Automobile Dacia S.A. Da aprile 2016 Maure è presidente di AVTOVAZ (costruttore dell’Alleanza Renault-Nissan in Russia), carica che mantiene con il suo nuovo incarico, e, dal 23 giugno 2016, membro del CdA di AVTOVAZ.

Nicolas Maure

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Camillo Rossotto, direttore generale corporate di Autogrill

Federico Saccani, direttore creativo di Hi!

Tommaso Carboni, country manager per l’Italia di MotorK