Toyota lancia in Italia la campagna Start Your Impossible. Promuovere la mobilità per tutti con una squadra di campioni. Da Bebe Vio ad Arianna Fontana, da Andrea Pusateri a Ivan Zaytsev

I Giochi Olimpici e Paralimpiaci per promuovere la mobilità per tutti. Toyota lancia in Italia l’iniziativa corporate Start Your Impossible, prima campagna globale, diffusa a livello mondiale, ispirata alla partnership con i Comitati dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici, che segna l’inizio di un nuovo percorso del brand che vuole affermarsi, sempre di più come Mobility brand: un operatore di mobilità a 360 gradi.

Toyota ha deciso di impegnarsi ad offrire, attraverso l’uso integrato di vetture, tecnologia avanzata, innovazione e robotica, la migliore mobilità possibile per tutti. E lo documenta sul sito toyota.it/mobilityforall. Start Your Impossibile è il tema della campagna per la realizzazione di una società totalmente sostenibile in cui ognuno sia in grado di superare i propri limiti, avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano limitati alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli, sociali o fisici che siano.

Attraverso i valori dello sport, dunque, Toyota ha deciso di promuove una società più libera da discriminazioni, in cui ognuno possa affrontare le proprie sfide e, in qualità di primo “Mobility Partner” dei Giochi Olimpici e Paralimpici* punta ad offrire servizi di mobilità di nuova generazione, soluzioni di trasporto e tecnologie avanzate al servizio delle persone, anche all’interno delle mura domestiche.

In linea con lo spirito di Start Your Impossible, spiega una nota, è stato scelto in Italia e presentato oggi, un ambassador Team: il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane del calibro di: Bebe Vio (Scherma), Ivan Zaytsev, (Volley), Arianna Fontana (Short Track, portabandiera italiana alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang 2018), Paolo Lorenzi (Tennis), Andrea Pusateri (Ciclismo), Filippo Tortu (Atletica), Anna Cappellini/Luca Lanotte (Pattinaggio di figura), Para Hockey Club Torino Tori Seduti (Hockey su ghiaccio) , Gabriele Detti (Nuoto).

Atleti che incarnano i valori Toyota, come la sfida continua, il superamento dei propri limiti, il rispetto delle persone e al lavoro di squadra.

Toyota Motor Italia si è avvalsa della consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), agenzia di Sport Marketing di GroupM, per il supporto nella selezione degli atleti del Toyota Team e per il raggiungimento dei massimi obiettivi di comunicazione grazie al corretto utilizzo dei diritti di immagine.

GroupM ESP si occuperà inoltre, insieme con The&Partnership – l’agenzia creativa e media di cui WPP detiene il 49%, creata ad hoc per Toyota Motor Europe – dell’attivazione, amplificazione e misurazione dei ritorni del Toyota Team Italia, l’Ambassador team, nel nostro paese, della campagna globale Start Your Impossible.

“La storia di Toyota è fatta da sempre di passione, coraggio e innovazione per rendere possibile l’impossibile”, ha dichiarato Andrea Carlucci, amministratore delegato Toyota Motor Italia. “Oggi con Start Your Impossibile, Toyota raggiunge un traguardo fondamentale: affermiamo ancora una volta il nostro essere un vero e proprio Mobility brand che diffonde un concetto di mobilità fatta di vetture, di tecnologia, di innovazione, di intelligenza artificiale e robotica da mettere al servizio di tutte le persone, anche con disabilità, per migliorarne la qualità di vita”.

Il lavoro portato avanti a livello nazionale con il Coni e il Cip, e la scelta di un Toyota team, rappresenta la conferma dell’esistenza di una comunione di intenti, basata su elementi come il miglioramento continuo che per noi rappresenta un valore fondamentale per garantire quella che il nostro presidente Akio Toyoda chiama “Ever Better Mobility for all” (Una mobilità per tutti sempre migliore).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati