Mercato

12 dicembre 2017 | 13:33

Dedicato allo sci il quinto numero di G in regalo con la Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport celebra la Coppa del mondo di sci nelle tappe italiane con il Magazine G in regalo con la rosea giovedì 14 dicembre. Un numero di oltre cento pagine, spiega una nota, con due copertine: nella prima Peter Fill e nella seconda Sofia Goggia, intervistati nelle pagine interne.

Le grandi piste italiane teatro delle gare di Coppa sono descritte da Max Blardone, Federica Brignone, Franz Klammer, Tina Maze, Bode Miller e Dominik Paris. Spazio anche alle testimonianze di campioni stranieri come Marcel Hirscher, Henrik Kristoffersen, Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova e Tina Weirather.

Lo scrittore Sandro Veronesi raccontala la rivalità Thoeni-Stenmark, Piero Gros e Claudia Giordani raccontano rispettivamente la Valanga azzurra e quella Rosa. C’è poi un approfondimento su Lindsey Vonn e la sua voglia matta di gareggiare con gli uomini.

In vista delle Olimpiadi del 2018 a Pyeongchang, dopo un’intervista con il più vincente di sempre ai Giochi, Kjetil André Aamodt, ecco i segreti di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. E ancora, tra i personaggi intervistati da G c’è il coordinatore del comitato per i Mondiali 2021 a Cortina, Alessandro Benetton. Il Magazine G riserva poi una parte legata al lifestyle della neve e alla moda per lui e per lei.

Il numero è il quinto dell’anno dopo quelli sul tennis (Internazionali di Roma), la Mille Miglia, la Vela (le regate italiane), il Golf (l’Open d’Italia).