Al via al progetto di comunicazione di ICS con Mediamond e LAb18fd’a

Sabato 16 dicembre 2017 ICS International School inaugura la nuova sede di via Tenca 2 a Milano, realizzata dall’architetto Massimo Magaldi. La ICS International School, del gruppo spagnolo Nace School, raggiunge quota quattro sedi a Milano: oltre alla nuova arrivata di via Tenca, operano infatti da tempo le scuole di via Pietrasanta 1, Via Dei Fontanili 3, di via Orti 18.
ICS International School è un progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperien­ze maturate in KC School e Ludum School.

ICS International School, come riporta il comunicato stampa, è la prima, dedi­cata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi inter­nazionale che ha l’obiettivo di formare i cittadini del mondo di domani. Il suo programma valorizza una didattica che sviluppa i fondamenti del design in ter­mini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo. Lo studente è al centro, le sue esigenze personali sono rispettate principalmente attraverso la possibilità di piani di studio personalizzati.I corsi, all’insegna dell’innovazione, spaziano dal design all’arte, dal cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica.

Il progetto di comunicazione 2017-2018 per la promozione di ICS è stato costruito con Mediamond. Il filo conduttore di quello che sarà un progetto itinerante è il concetto della meraviglia con ispirazione a più popolari novels inglesi. Saranno le ambientazioni di questi mondi fiabeschi a raccontare l’approccio didattico della scuola. Il progetto coinvolge Donna Moderna, Nostrofiglio.it, Pianeta donna e Pianeta Mamma, Focus Junior e Focus Pico.
La scelta dell’agenzia che curerà il posizionamento di ICS attraverso la creatività, il marketing, la comunicazione, gli eventi, le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa è ricaduta su LAB18fd’a.
Il progetto, come continua il comunicato, prevede molti i momenti che, da dicembre 2017 fino a tutto il 2018, diventeranno occasioni di incontro tra ICS International Schools e le famiglie milanesi. Gli eventi ci porteranno nel mondo della ICS dove lo spettatore/attore sarà proiettato nella magia delle fiabe con un’esperienza immersiva che coinvolgerà vista, udito, tatto e gusto. In tutti gli eventi, ci sarà un cross over sulle fiabe a cura dell’attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe.

In programma tra gli appuntamenti di dicembre:
– il 14 dicembre, presso Zadig&Voltaire potremo assistere dalle 17.30 ad una “Arte & Live Performance” (via Santo Spirito, 18, Milano).
– il 16 dicembre invece dalle ore 12.30 ci sarà un Open Day con una sorpresa speciale pensata per grandi e piccini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani