Nel Regno Unito gli under 35 spendono più tempo a leggere i quotidiani di carta che a navigare sulla versione online del medesimo brand (INFOGRAFICHE)

Secondo una ricerca comScore e National Readership Survey, i giovani adulti tra 18 e 34 anni, spendono il 30% di tempo in più per leggere l’edizione cartacea di un quotidiano nazionale che non la versione online del medesimo brand.

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

La ricerca, denominata ‘Has digital distribution rejuvenated readership? Revisiting the age demographics of newspaper consumption‘, riporta il sito journalism.co.uk, è stata pubblicata sulla rivista Journalism Studies journal. Secondo quanto emerge, l’89% dei lettori di quotidiani nazionali è ancora cartaceo.

Ecco come è cambiato il numero di lettori dei principali quotidiani nazionali per fasce di età dal 2000 ad oggi:

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Morto il vignettista Vincino. Vauro lo saluta così

Tar del Lazio respinge ricorsi contro contributo di solidarietà. Inpgi: conferma che strada intrapresa è corretta

Con 800 milioni di internauti la Cina è la più grande comunità online. L’ecommerce 2018 vale già 600 miliardi