Giuseppe Mauro Scarpati, a capo della divisione digital marketing di Experian

Il 18 dicembre 2017, Experian, società internazionale attiva nell’ambito dei servizi informativi forniti ad aziende e consumatori per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, ha annunciato l’apertura in Italia dela divisione dei servizi specializzati nell’ambito del digital marketing, affidando a Giuseppe Mauro Scarpati la responsabilità di questa nuova area, con il ruolo di agency relationship manager.

Scarpati ha maturato negli anni una significativa conoscenza del mondo editoriale e un know how specialistico nel business digitale che spazia dall’online advertising al digital marketing a 360 gradi.

Con due lauree, in business administration all’Università Bocconi e in pubbliche relazioni e marketing communication allo Iulm, e un executive mba in Bocconi, Scarpati ha lavorato in gruppi editoriali, come Readers Digest Association, Hachette Rusconi, Gruner+Jahr/Mondadori dove per otto anni ha coperto la carica di publisher & multimedia business development manager. Nel 2007 l’ingresso in Zero9 come direttore della business unit Web&Mobile Community Services BU Director.
Dopo due anni il passaggio come managing director in Newbase, fino al 2012, anno in cui si sposta nella società di digital advertising Media Lives. Successivamente Scarpati ha lavorato come digital sales director in Populis e in Veesible. Dal 2015 al 2017 è stato client director media & advertising in Connexia e prima di entrare nel team di Experian ha rivestito il ruolo di sales and business development director Italy per Zebestof.

Giuseppe Mauro Scarpati

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Camillo Rossotto, direttore generale corporate di Autogrill

Federico Saccani, direttore creativo di Hi!

Tommaso Carboni, country manager per l’Italia di MotorK