Netaddiction cura il piano marketing per il lancio del film Jumanji

Dal primo gennaio 2018 ‘Jumanji: Benvenuti nella giungla’, secondo capitolo del film che oltre vent’anni fa aveva fatto scoprire a tutto il mondo il gioco da in grado di catapultare in un universo parallelo.

Netaddiction, ha studiato per il team marketing di Sony Pictures un progetto digital ad hoc. Come si evince nel comunicato, dopo avere offerto a più di 300 lettori di Movieplayer.it la visione in anteprima nazionale del film in 4 sale dei cinema The Space di Roma e Milano, la prima attività digital pianificata è una campagna adv ad alto impatto che in queste settimane promuove il film fino ai primi giorni di presenza nelle sale sulle homepage dei siti del network maggiormente in target: Movieplayer.it, Multiplayer.it e Leganerd.com.

A questo si accompagna una pianificazione di contenuti interattivi, alto tasso di ingaggio come i video ‘push to play’, distribuiti su Facebook attraverso gli account ufficiali delle community affini al progetto, ingaggiando un’audience variegata di circa 700 mila utenti a cui regalare 12 secondi di intrattenimento.  Questi mini-video invitano gli utenti a premere un pulsante per assistere a una vera e propria ‘morfizzazione’ del proprio ufficio, della propria cucina o della propria camera da letto, in una fitta giungla, nel cuore di Jumanji. I video saranno integrati nell’attività social delle pagine di Movieplayer, Multiplayer e Leganerd fino al 27 dicembre.

Segue un’attività di influencer marketing che prevede la collaborazione con gli Actual, una delle social factory del network Netaddiction, tra le più attive nel mondo del cinema. Molto popolari a Roma e nel Centro Italia, sono ormai in rapida ascesa anche su tutto il territorio nazionale, grazie alla diffusione dei loro contenuti attraverso i social network. Entro fine anno realizzeranno un video diffuso su tutti i canali social del gruppo e del network, che racconti in chiave ironica la storia narrata nel film, una parodia in chiave “romanesca” come spesso fa il divertente duo capitolino.

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