Il 2017 anno di grandi successi per le fiction Rai, dice Eleonora Andreatta. Trasmesse più di 100 serate in prima tv, con in medi 5,5 milioni di spettatori

“Nel 2017 abbiamo trasmesso più di 100 serate in prima visione, con una media del 22,5% e 5,5 milioni di spettatori, con un pubblico che nella media è diventato più giovane, più distribuito su tutto il territorio italiano e maggiormente istruito”. A dirlo la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, facendo il bilancio del 2017 per le serie trasmesse sul servizio pubblico, il miglior risultato dal 2009 in controtendenza rispetto alla frammentazione dell’audience.

“E’ l’ultima conferenza stampa del 2017, che chiude un anno di grandi successi della fiction e insieme apre al nuovo, al 2018 che riparte all’insegna di un prodotto evento”, ha detto Andreatta nel corso della presentazione di ‘Romanzo Famigliare’, che andrà in onda su Rai1 da lunedì 8 gennaio, per la regia di Francesca Archibugi, con nel cast anche Giancarlo Giannini e Vittoria Puccini.

Elenora Andreatta (foto Olycom)

“Nella serie, ha spiegato ancora, sento condensato il progetto di Rai Fiction di raccontare l’Italia di oggi, il punto di vista delle donne, degli adolescenti, alzando l’ambizione narrativa e l’asticella della qualità”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand

Rai, Laganà: ricerca di intesa politica delegittima l’azienda e blocca il cambiamento