21 dicembre 2017 | 9:24

Rolling Stone acquisita da Penske Media Corporation. La storica rivista musicale nelle mani del gruppo che edita Variety

Mentre in Italia si parla di Rolling Stone per la guida del sito a Lucarelli, il gruppo Usa  Penske Media Corporation ha acquisito il controllo di Wenner Media, editrice a cui fa capo l’iconica rivista.

 

 

Secondo quanto riporta Variety, testata che fa parte proprio del gruppo Pmc,  l’operazione avrebbe un valore di circa 100 milioni di dollari e  non riguarderebbe BandLab, la società con sede a Singapore a cui resterebbe in mano il 49% della rivista.

Il cofondatore di Rolling Stone, Jann Wenner, manterrà il ruolo di supervisore editoriale, continuando a guidare la strategia per il marchio.

“Sono così orgoglioso di quello che abbiamo fatto nel corso degli ultimi 50 anni e sono convinto che Penske Media sia il partner ideale per prosperare nel panorama dei media di oggi”, ha dichiarato Wenner.

Jann Wenner e Jay Penske

Jann Wenner e Jay Penske

“Rolling Stone è un prodotto unico e speciale e siamo entusiasti di sfruttare le sue solide fondamenta e investire nel suo futuro attraverso questa partnership”, ha dichiarato Gus Wenner, che resterà presidente e coo di Wenner Media .

Le testate del gruppo Pmc

Le testate del gruppo Pmc