- Prima Comunicazione - http://www.primaonline.it -

Alessandro Ramazza, presidente di Assolavoro

Posted By redazioneprimaonline On 21/12/2017 @ 14:57 In Manager | No Comments

Il 21 dicembre 2017, l’Assemblea di Assolavoro, l’associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro, ha eletto all’unanimità presidente per il prossimo triennio Alessandro Ramazza, che succede a Stefano Scabbi.

Ramazza, classe 1955, laureato in economia con un master alla London Business School e alla London School of Economics, è consigliere delegato di Randstad Group Italia ed è presidente di Intempo, l’Agenzia per il Lavoro, appartenente al gruppo Randstad. Dal 2005 al 2017 è stato presidente del gruppo Obiettivo Lavoro, dove è entrato nel 2004 come direttore sviluppo e diversificazione. Precedentemente è stato direttore del personale in Consorzi di Costruzione dell’Alta Velocità e presso C.M.C. di Ravenna. E’ stato assessore alla formazione e lavoro alla Provincia di Bologna e consigliere comunale a Bologna, dove ha ricoperto incarichi di direzione politica nel partito dei Democratici di Sinistra.

Oltre ai componenti già indicati, completano il Consiglio Direttivo di Assolavoro: Michele Amoroso, Antonio Bonardo (delegato per le “transizioni verso il lavoro”), Carlo De Paoli, Paolo Ferrario (con delega relativa a “innalzamento età degli occupati”), Giuseppe Garesio, Vincenzo Mattina (delegato alle relazioni sindacali), Marco Pagano (con delega a “skill shortage e mobilità del lavoro”), Massimo Rosolen, Luigi Sposato, Francesco Turrini.

Completano la squadra di Presidenza: Riccardo Barberis (delegato ai rapporti con le altre Associazioni di Categoria), Patrizia Fulgoni (con delega al contrasto alle Forme Spurie di Lavoro), Andrea Malacrida (delega per lo “Scenario Digitale”) e Giuseppe Venier (“Organizzazione e Servizi per gli Associati”).

alessandro ramazza

Alessandro Ramazza


Article printed from Prima Comunicazione: http://www.primaonline.it

URL to article: http://www.primaonline.it/2017/12/21/264849/alessandro-ramazza-presidente-assolavoro/

Copyright © 2013 Prima Comunicazione. All rights reserved.