Investimenti pubblicitari online in crescita dell’1,5% a novembre. I dati Fcp-Assointernet: bene mobile (+55%) e tablet (+74,4%); in negativo web (-4,7%) e smart tv (-87,2%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-novembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per Device/Strumento, evidenzia per il mese di novembre 2017 i seguenti dati:

– Web -4,7%
– Mobile +55,0%
– Tablet +74,4%
– Smart TV/Console -87,2%

TOT. +1,5%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Per il quarto mese consecutivo, il risultato del web monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet segna un risultato positivo: +1,5% a novembre. Crescita che porta il progressivo gennaio-novembre a +1,0% sul 2016. Sarà importante verificare come si chiuderà l’anno, tenendo conto che nel 2016 il mese di dicembre aveva registrato il dato di fatturato più alto con oltre 50 milioni di euro”.

– Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di novembre 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Le elezioni spingono la GoTv: a febbraio +36,7% per l’adv. Dati Fcp-Assogotv

Internet, pubblicità in crescita +7% a febbraio. Dati Fcp Assointernet (TABELLA)

Pubblicità sulla stampa -9,4% a febbraio. Dati Fcp: quotidiani -8,5%, periodici -11,3% (TABELLA)