Analisi ascolti tv 27 dicembre: Milan-Inter di Coppa Italia fa il botto a 8,2 milioni e 32,4%, con il 35,9% ai supplementari. Staccati i film di Canale 5, Rai2, Italia 1. Tra le native digitali vince Nove su Rai Premium

Ha stravinto il derby di Milano di Coppa Italia, tra Milan e Inter. Teso, combattuto fino alla fine, terminato con la vittoria per uno a zero nei supplementari dei rossoneri con gol del giovane Patrick Cutrone, il match del Meazza trasmesso su Rai1 ha tenuto a grande distanza la concorrenza, che programmava solo film.

L’azione del vantaggio Rossonero nel derby di Coppa Italia

La partita dei quarti di finale ha conseguito 8,267 milioni di spettatori con il 32,39% di share, raggiungendo nei tempi supplementari quota 8,365 milioni con il 35,91%. Si è difesa dignitosamente Canale 5, che con il classico festivo ‘Miracolo sulla trentaquattresima strada’ ha conseguito con Richard Attenborough ed Elizabeth Perkins, 3 milioni di spettatori e il 12,5% di share.

Nella foto: ‘Miracolo sulla 34esima strada’; ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’ e ‘Australia’

Sul terzo gradino del podio è salita la seconda rete pubblica (‘Australia’, con Nicole Kidman e Hugh Jackman, a 1,7 milioni e 7,18%) davanti a Italia 1 (‘Il ricco, il povero ed il maggiordomo’, con Aldo, Giovanni e Giacomo a 1,559 milioni e 6,21%) e Rai Tre (‘I perfetti Innamorati’, con Julia Roberts e Billy Crystal, a 1,245 milioni di spettatori e 4,83%).

Più staccata è arrivata Rete 4 (‘The River Wild- Il fiume della paura’, con Meryl Streep e David Strathairn a 864mila spettatori e il 3,53%), mentre il film de La7 (Calendar Girls, a 414mila spettatori e 1,67% di share) è stato superato da alcune delle proposte delle emittenti native digitali free. In particolare, su Nove ‘Jumanji’ ha raccolto 657mila spettatori e il 2,6%, su Rai Premium la fiction in replica ‘Il giovane Montalbano’ ha totalizzato 573mila spettatori e il 2,3%, su Rai4 ‘Corpi da reato’ ha attratto 555mila spettatori con il 2,2%, su Rai Movie ‘Fuori Controllo’ si è attestato a 464mila spettatori con l’1,8%. Su Tv8, inoltre, ‘I delitti del Barlume’ ha avuto 413mila spettatori e l’1,65%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Giornalisti, il ministro della Giustizia Bonafede: gli attacchi di Di Maio? Un dovere denunciare certa stampa

Abodi (Credito Sportivo): pronti 2 miliardi da investire sulle infrastrutture sportive. Sarebbe folle non ottimizzarli

Domani sui giornali una pagina con l’articolo 21 della Costituzione. Editori e giornalisti uniti per informazione libera e pluralista