Time vende Essence a Essence Ventures di Richelieu Dennis

Time ha venduto Essence, il mensile afroamericano di lifestyle dedicato al pubblico femminile, a Essence Ventures, società del co-fondatore di Sundial Brands, Richelieu Dennis.

Il valore della transazione non è ancora stato rivelato.

Essence è stato messo in vendita a luglio, dopo che la casa editrice statunitense ha rivelato di voler cedere una quota di maggioranza nel brand nel tentativo di snellire il proprio portfolio.

Lo scorso novembre, Time ha siglato un accordo di acquisizione da 1,85 miliardi di dollari con Meredith, ma ha deciso di portare comunque avanti il processo di vendita di Essence in maniera autonoma.

Michelle Ebanks, presidente di Essence Communications (il cui asset principale è il brand Essence), entrerà a far parte del board di Essence Ventures, di cui deterrà anche una quota nel capitale. (MF-DJ)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Audiweb, total digital audience a febbraio: il 77% del tempo speso è mobile – INFOGRAFICHE

Bolloré lascia la guida di Vivendi al figlio Yannick. Nominato président Cds

Due licenziamenti alla Gazzetta dello Sport. Forte impatto nelle redazioni Rcs