Time vende Essence a Essence Ventures di Richelieu Dennis

Time ha venduto Essence, il mensile afroamericano di lifestyle dedicato al pubblico femminile, a Essence Ventures, società del co-fondatore di Sundial Brands, Richelieu Dennis.

Il valore della transazione non è ancora stato rivelato.

Essence è stato messo in vendita a luglio, dopo che la casa editrice statunitense ha rivelato di voler cedere una quota di maggioranza nel brand nel tentativo di snellire il proprio portfolio.

Lo scorso novembre, Time ha siglato un accordo di acquisizione da 1,85 miliardi di dollari con Meredith, ma ha deciso di portare comunque avanti il processo di vendita di Essence in maniera autonoma.

Michelle Ebanks, presidente di Essence Communications (il cui asset principale è il brand Essence), entrerà a far parte del board di Essence Ventures, di cui deterrà anche una quota nel capitale. (MF-DJ)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand

Rai, Laganà: ricerca di intesa politica delegittima l’azienda e blocca il cambiamento