Analisi ascolti tv 3 gennaio: Juve-Toro fa 6 milioni e il 23%, la prima tv di Canale5 2,4 milioni, i film di Rai3 e Rai2 2,1 milioni. Vacanze romane va ancora forte, RaiPremium batte il telefilm cult di Italia 1 al rientro

La partita conclusiva dei quarti di finale della Coppa Italia ha riacceso le polemiche sulla VAR ed è costata l’esonero all’allenatore granata Sinisa Mihajlovic, ma ha fatto un’ottima performance in termini di ascolti: in onda in prima serata su Rai Uno ‘Juventus-Torino’, trasmessa senza cronaca e commenti per lo sciopero dei giornalisti di Rai Sport, ha riscosso 6 milioni di spettatori e il 23% di share.

E’ arrivata a distanza dal match la pellicola in prima tv su Canale 5, ‘Woman in Gold’, che sfoderava la solita, splendida Helen Mirren, ma si è fermata a 2,472 milioni di spettatori e il 10,37% di share. In virtuale pareggio è finita la gara per il terzo gradino del podio: su Rai3 la pellicola ‘Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet’, ha conquistato 2,107 milioni di spettatori con l’8,42%, precedendo di misura il family film di Rai2 (‘Una notte al museo 2’, a 2,106 milioni di spettatori e 8,23%).

 

Dietro i primi, a sorpresa, il film di Rete4 (‘Love Actually- L’amore davvero’, a 1,073 milioni e 4,9%) ha battuto con meno vantaggio delle attese l’evergreen de La7, ‘Vacanze Romane’, capace ancora di ottenere 950mila spettatori e 4% di share. In coda, così, è arrivato l’avvio della nona stagione del titolo cult ‘Will & Grace’, telefilm Usa ritornato in produzione dopo undici anni, che su Italia 1 ha totalizzato nella media dei tanti episodi trasmessi 696mila spettatori e il 3,52%.

 

 

Molto bene hanno fatto le principali emittenti native digitali free, arrivate ieri in quest’ordine: su Rai Premium la replica de ‘Il giovane Montalbano’ ha avuto 866mila spettatori e il 3,5%, su Tv8 la pellicola ‘Memorie di una geisha’ ha ottenuto 691mila spettatori e il 3%, su Rai Movie ‘Snitch-L’Infiltrato’ ha totalizzato 511mila spettatori e il 2%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati