Analisi ascolti tv 4 gennaio: Alberto Angela meraviglia sempre, Le tre rose di Eva arriva staccato ma chiude in crescendo, Colorado non svolta. Su SkyUno ‘Masterchef’ sale ancora e sfiora il 4%

Ultimi giorni di vacanze natalizie con qualche interessante curiosità nella programmazione televisiva generalista. Su Rai1 è partito bene il ciclo di quattro trasmissioni evento curate da Alberto Angela. ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’, trasmesso pure in 4K, alla prima puntata ha visitato Milano, Siena e la Valle dei Templi di Agrigento, portando a casa un risultato notevole: 5,662 milioni di spettatori ed il 23,84% di share. A distanza notevole è arrivata su Canale 5 l’ultima puntata della fiction ‘Le tre rose di Eva’, attestatasi a 3,276 milioni di spettatori con il 13,91%.

Tra le tante pellicole in onda a conquistare più seguito è stata quella di Rai2 (la commedia leggera Usa ‘Quel pazzo venerdì’, a 1,681 milioni e 6,74%), che ha avuto la meglio sull’ultima puntata del cabaret di Italia 1, ‘Colorado’, che ieri ha conseguito 1,457 milioni di spettatori e il 6,9%.

Sulla stessa linea o quasi hanno corso il capolavoro di Rete 4 (‘The Untouchables’- a 907mila spettatori e il 4% di share) e quindi, su SkyUno, la terza puntata di ‘Masterchef 7’, ancora in progresso a 936mila spettatori di flusso con il 3,96% di share (eliminate Simonetta e Tiziana). In coda alla graduatoria si sono posizionati il film drammatico di Rai3 (‘Il coraggio della verità’, con Denzel Washington e Meg Ryan, a 846mila spettatori e il 3,43% di share) e la commedia datata de La7, ‘Uno strano scherzo del destino’, a 507mila spettatori e 2,07% di share. Due emittenti native digitali free di Viale Mazzini hanno fatto meglio dell’emittente di Urbano Cairo: su Rai Movie la pellicola ‘La famiglia Belier’ ha totalizzato 555mila spettatori 2,2% e su Rai4 ‘Il mistero di Ragnarock’ ha avuto ben 637mila spettatori con il 2,48%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Glamour Usa dice addio all’edizione mensile cartacea e punta sul digitale

Premio EY 2018 a Sonia Bonfiglioli. Digitale e mercati esteri sempre più vitali per l’imprenditoria italiana

Banksy l’invisibile: 24 Ore Cultura lo porta in mostra al Mudec di Milano