Facebook lancia ‘Today In’, sezione dedicata alle news locali tratte da testate certificate da un team di esperti

Facebook sperimenta ancora sul fronte editoriale, lanciando sulla sua app ‘Today In’, uno spazio dedicato alle notizie locali. Lo riporta il sito ReCode segnalando che la sezione è alimentata da notizie locali, eventi e annunci. Al momento i test sono in fase di svolgimento in 6 città americane: New Orleans, Little Rock, Billings, Peoria, Olympia e Binghamton.

Gli utenti che si localizzano in quelle zone potranno accedere alla sezione e vedere storie e informazioni dai media locali oppure avvisi di emergenze diramati dalle autorità. Mentre il social usa l’intelligenza artificiale per far emergere le notizie, le testate che compaiono saranno approvate e controllate dal team di News Partnerships, guidato dalla ex reporter e conduttrice di Nbc, Campbell Brown.

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

L’iniziativa, ha spiegato il social, rientra nel Journalism Project, lanciato dopo le ultime elezioni presidenziali americane che hanno acceso i riflettori sul fenomeno delle fake news online.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Editori al contrattacco: Governo agisce al contrario degli altri Paesi europei. Riffeser: sì a confronto, no a minacce e denigrazioni

Profondo restyling per A&F di Repubblica, in edicola dal 22 ottobre. Calabresi: fatwa di Di Maio ha portato abbonamenti

Nasce Milano Running Festival, primo festival italiano del podismo. Ad aprile con Generali Milano Marathon