Manager

12 gennaio 2018 | 10:41

Manuela Chinzi, head of channel di Fujitsu Italia

L’11 gennaio 2018, Fujitsu Italia ha annunciato la nomina di Manuela Chinzi a head of channel. All’interno della struttura product business guidata da Massimiliano Ferrini, Chinzi ha il compito di coordinare le strategie dell’azienda rivolte al canale indiretto, con un focus particolare sulla distribuzione e sullo sviluppo del business.
Manuela Chinzi, laureata in Statistica presso l’Università Statale di Milano, è entrata in azienda nel 2006 in qualità di partner account manager. In Fujitsu, ha ricoperto ruoli di gestione sempre in area canale, fino ad assumere il ruolo di sales area manager Italy North e, successivamente, di sales out manager. In precedenza, Chinzi ha lavorato in IBM e Lenovo.

“Si tratta di un passaggio importante per gli operatori del Canale. Se prima il riferimento era esclusivamente una figura IT o l’ufficio acquisti, oggi per implementare una strategia efficace incentrata sull’Internet delle Cose, il rivenditore deve interfacciarsi direttamente con i manager delle linee di business, figure che stanno nel vivo della progettualità dell’azienda”, ha commentato Massimiliano Ferrini, head of product business di Fujitsu Italia.

Manuela Chinzi, head of channel di Fujitsu Italia

Manuela Chinzi