Luciano Regolo è il nuovo condirettore di Famiglia Cristiana. L’obiettivo per Editoriale San Paolo è rinnovare la testata puntando su idee originali e nuovi progetti

Il Gruppo Editoriale San Paolo comunica che il Cda ha deliberato la nomina di Luciano Regolo a nuovo condirettore del settimanale Famiglia Cristiana. Lo annuncia una nota stampa secondo cui Regolo – giornalista di grande esperienza, ex direttore di Novella 2000, l’Ora della Calabria e Mate – affiancherà il direttore don Antonio Rizzolo con l’obiettivo di consolidare e innovare la storica testata, puntando su idee originali e dialogando con tutti.

Luciano Regolo

Luciano Regolo

Il Gruppo Editoriale San Paolo ringrazia Luciano Regolo per aver accettato la condirezione del settimanale e coglie l’occasione per formulargli i suoi più sentiti auguri, nella certezza che egli si dedicherà allo sviluppo della testata nel solco della tradizione e contribuirà alla nascita di nuovi progetti.

Luciano Regolo, nato a Catanzaro il 12 settembre 1966, si è laureato alla Luiss di Roma in Scienze Politiche con il massimo dei voti nel 1989 e nello stesso Ateneo si è specializzato in Giornalismo e Comunicazioni di Massa (1991). Ha lavorato per diverse testate come la Nuova Venezia, Repubblica, Oggi, e Chi, di cui è stato vicecaporedattore e poi caporedattore. È esperto di famiglie reali e ha intervistato molte celebrità del jet-set internazionale. Tra il 2005 e il 2011 ha diretto diverse testate popolari a grande tiratura (come Novella 2000), collaborando, anche negli anni a venire, con varie trasmissioni televisive. Ha diretto il quotidiano l’Ora della Calabria, ricevendo una menzione speciale al Premio Ischia 2014 per l’impegno nella difesa della libertà di stampa. Da maggio a dicembre 2016 ha diretto il mensile Mate, collaborando anche con diverse testate. Da tempo attivo nel sindacato dei giornalisti, dal 2015 è consigliere nazionale della FNSI. Apprezzato conferenziere, è autore di numerosi libri in particolare sulle figure di Natuzza Evolo, San Pio da Pietrelcina e sulla storia dei Savoia. Per le Edizioni San Paolo ha scritto: L’ultimo segreto di Lady Diana. Il mistero del rapporto tra la principessa più amata e Madre Teresa (2017).

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Editoria, Fnsi: governo colpisce piccole testate non grandi giornali. File: del Fondo beneficiano solo 5 giornali nazionali…

Rai, Tria: proroga a marzo 2019 per definire piano industriale ed editoriale. Conti in miglioramento

Riappare online (con un curioso sottotitolo) l’archivio storico de L’Unità. Mistero sull’autore dell’operazione