Stand by Me nomina Fabrizio Salini nuovo direttore generale

Stand by Me, la società di produzione televisiva indipendente fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani, alla quale si è associato Francesco Nespega dal gennaio 2015, ha annunciato oggi la nomina – effettiva dal 17 gennaio – di Fabrizio Salini a direttore generale (coo) della società.

Romano, 51 anni, laureato in scienze politiche e master in gestione di imprese audiovisive, Salini ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. Fino a giugno 2017 è stato direttore di rete di La7, mentre dal 2014 al 2016 è stato amministratore delegato di Fox International Channels Italy, gruppo per il quale ha ricoperto il ruolo di vice president entertainment channels dal 2003 al 2011.

Fabrizio Salini

Nel 2012 è stato nel board of directors di Switchover Media con il ruolo di head of entertainment & factual channels. L’anno successivo Salini ha assunto la carica di vice president content per Discovery Communication Italia. Nel 2011 è stato direttore dei canali cinema e intrattenimento di Sky Italia.

Precedentemente ha ricoperto ruoli in Fox Kids Italy, Multithematiques Italia e Telemontecarlo e ha svolto attività di consulenza per gruppi media internazionali e italiani.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Carlo Morfini nuovo dg della Triennale. Scelti i quattro curatori di settore

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Classifica e trend dei siti di news più seguiti a febbraio per audience complessiva e aggregazioni – TABELLA