Digital360 di Andrea Rangone lancia online tre nuove testate verticali dedicate a tecnologia, innovazione ed economia digitale

Il Gruppo Digital360 lancia tre nuove testate AI4Business, BigData4Innovation e Blockchain4Innovation, dedicate ad alcune delle principali frontiere dell’innovazione tecnologica e della nuova economia digitale: l’Intelligenza Artificiale, i Big Data e la Data Science, la Blockchain e le Cryptocurrency.

Con queste nuove pubblicazioni digitali, il gruppo di Andrea Rangone (professore ordinario di Business Strategy ed E-business presso il Politecnico di Milano) allarga ulteriormente il proprio network editoriale, che ormai conta oltre 40 fra testate online e cartacee, siti e newsletter.

Andrea Rangone

Andrea Rangone

«Le nuove testate rappresentano ulteriori tasselli della strategia del Gruppo, che prevede l’ideazione e il lancio di testate “verticali” focalizzate sui temi di frontiera più promettenti dell’innovazione digitale. Come le altre iniziative editoriali, queste pubblicazioni si pongono l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in termini di aggiornamento e formazione per le comunità dei professionisti nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 –. Siamo nel bel mezzo della quarta rivoluzione industriale e gli argomenti trattati sono centrali per il futuro del nostro Paese. La Blockchain non è più solo una realtà correlata al mondo finanziario, ma sta diventando una piattaforma di sviluppo sicuro per tante importanti filiere; similmente, l’Intelligenza Artificiale, i Big Data e la Data Science permettono di creare nuovo valore nel business e nel sociale partendo dai dati».

Le testate  BigData4Innovation e Blockchain4Innovation sono dirette da Mauro Bellini, AI4Business da Nicoletta Boldrini.

AI4Business

L’Intelligenza Artificiale è ormai passata dalla fase della pura sperimentazione a quella della concretezza dei progetti e delle soluzioni. IDC stima un mercato in fortissima crescita e prevede una spesa complessiva worldwide del valore di 46 miliardi di dollari entro il 2020. In quest’ambito Digital360 propone AI4Business (www.ai4business.it), la prima testata interamente dedicata all’Intelligenza Artificiale per gli operatori del mondo business e del sociale che possono evolvere grazie alla diffusione di nuove soluzioni e tecnologie legate all’AI.

BigData4Innovation

I Big Data sono una realtà conclamata per tante realtà italiane, rappresentano un mercato che nel nostro Paese secondo gli Osservatori del Politecnico di Milano vale 1.103 milioni di euro e che ha aumentato nel 2017 il tasso di crescita da 15% al 22%. Con BigData4Innovation (www.bigdata4innovation.it), primo sito web in Italia dedicato ai Big Data, Digital360 propone una guida completa e unica su tutti i principali temi al centro del lavoro dei data scientist, con una serie di approfondimenti verticali su Industria 4.0, finance e banking, retail, telco e food chain.

Blockchain4Innovation

Secondo la società di ricerca Tractica, le vendite di soluzioni e servizi blockchain sono accreditate di un tasso di crescita superiore al 60% nei prossimi anni e dovrebbero permettere a questo mercato di passare dai 210 milioni di dollari del 2016 ai 2,3 miliardi nel 2025. Le aspettative sia a livello business sia a livello sociale sono altissime, come lo è la domanda di informazione, formazione e aggiornamento. Per rispondere a questo importante mercato Digital360 ha realizzato Blockchain4Innovation (www.blockchain4innovation.it), il primo sito italiano interamente dedicato alla blockchain al servizio delle imprese, delle pubbliche amministrazioni e delle libere professioni con ricerche, analisi di mercato, white paper e testimonianze di operatori, imprese, provider IT e system integrator. Un’attenzione speciale è rivolta al mondo delle startup, delle fintech e dell’open innovation.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Audiweb, total digital audience a febbraio: il 77% del tempo speso è mobile – INFOGRAFICHE

Bolloré lascia la guida di Vivendi al figlio Yannick. Nominato président Cds

Due licenziamenti alla Gazzetta dello Sport. Forte impatto nelle redazioni Rcs