Torna ‘Romanzo Italiano’ il premio letterario di Rtl 102.5 e Mursia. Online il bando della seconda edizione

Rtl 102.5 e Mursia bandiscono la seconda edizione del premio letterario ‘Romanzo Italiano’. Il Premio letterario, promosso nell’ambito del  progetto ‘Leggi RTL 102.5’, dopo una prima edizione a cui hanno partecipato più di 1500 autori e consolida la partnership tra i due mondi editoriali, quello radiofonico e quello dei libri che ha portato alla pubblicazione del romanzo ‘Quasi a Casa’  di Elena Moretti.

Il ‘Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia – Romanzo Italiano’ è riservato ad autori che presentino un’opera di narrativa inedita, scritta in lingua italiana, fatta esclusione delle raccolte di poesie e racconti. L’autore deve essere in possesso dei diritti sull’opera presentata e sono ammesse le autopubblicazioni, sia cartacee sia e-book. Il  romanzo vincitore sarà pubblicato, entro la fine dell’anno.

Le opere dovranno pervenire alla segreteria del Premio dal 15 gennaio 2018 al 15 marzo 2018. Tra tutte le opere pervenute, il Comitato di Lettura Mursia ne sceglierà dieci e saranno annunciate entro il 18 aprile 2018; successivamente, entro il 18 maggio 2018, il Comitato di Lettura di RTL 102.5 selezionerà le tre opere finaliste.
Infine, la giuria popolare composta da 5 radiospettatori maggiorenni – selezionati tra quelli iscritti alla community del sito www.rtl. che avranno risposto alle domande presenti sul sito –  decreterà il vincitore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani