Per il Gruppo Roncaglia nel 2017 premi e bilancio positivo

Si chiude un anno di risultati positivi per il Gruppo Roncaglia, agenzia di comunicazione indipendente a capitale interamente italiano, che nel 2017 ha festeggiato il suo quarantesimo anno di attività.
Come si legge in una nota, i numeri del bilancio 2017 sono: 36 premi internazionali e nazionali ricevuti che hanno reso il gruppo ‘l’agenzia italiana più premiata dell’anno’. Fra questi, il Diamond ai Dma Awards Italia, riconoscimento d’eccellenza mai assegnato a nessun candidato dall’istituzione del premio;  l’argento ai Dma International Echo Awards di New Orleans, premio istituito in USA nel 1929; l’Oro nella categoria Cyber – Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’argento nella categoria Direct – Digital & Social Media agli Adci Awards Italia;  l’argento agli Imc European Awards per la “Digital Communications” e  il bronzo di Eurobest nella categoria Mobile.

Il gruppo, continua la nota, è stato inoltre l’unica realtà italiana founding partner di eurobest 2017, il summit annuale della creatività europea che si è svolto a Londra. Nel corso della manifestazione ha lanciato “Be IT!” una call per i talenti creativi italiani  che operano nella capitale britannica.
Il gruppo è cresciuto di oltre il 20% rispetto al 2016, confermando la relazione con  importanti clienti, tra cui Mercedes-Benz , Enel, Hellobank, Unieuro, Volkswagen, Playstation  e Rosaria, Marevivo e Posta Pronta.
Il 2017 è stato inoltre caratterizzato dalla riorganizzazione dell’agenzia, che si è ridisegnata in 4 strutture focalizzate su aree strategiche della comunicazione: ricerche, brand, creatività, relationship marketing, loyalty  e digital.

Sono dunque nate la Roncaglia Consumer Intelligence, la Roncaglia Above Communication, la Roncaglia Relationship Marketing e la Roncaglia Digital Marketing, strutture oltre 60 professionisti sotto lo stesso tetto in grado creare campagne ed esperienze innovative, integrate e misurabili, secondo volontà a rispondere in maniera innovativa a tendenze sempre più marcate del mercato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Paparazzi. Alle Gallerie d’Italia gli scatti dei divi che hanno fatto la storia della fotografia e del costume

Anes, a febbraio 2019 nuova b2b marketing conference

Obe lancia tre nuovi hub e la ‘Obe Academy’ per manager e professionisti