Crescono le edizioni locali della Gazzetta dello Sport. Da domani più informazione per i tifosi di Torino e Cagliari

La Gazzetta dello Sport rafforza il sistema delle edizioni locali e da domani darà più spazio all’informazione dedicata al Torino e al Cagliari. Sull’esempio di quanto fatto nel 2017 per Atalanta e Verona, anche i tifosi dei due club calcistici troveranno una copertura più completa e articolata sulla loro squadra. Per i granata più notizie, più inchieste,più interviste sull’edizione nazionale e un titolo in prima pagina, mentre per i rossoblù sardi una pagina speciale diffusa sull’isola si aggiungerà alla consueta copertura quotidiana, con relativo titolo in copertina.

“Sempre più globale, sempre più locale: è la Gazzetta del futuro”, ha spiegato il direttore Andrea Monti, in una nota. L’informazione sportiva si localizza con copertura quotidiana per seguire ancora più da vicino squadre che, oltre all’indubbia rilevanza nazionale, godono di un’attenzione speciale nella città dove hanno radici. Una scelta, quella dell’informazione locale, che alla Gazzetta va di pari passo con quella di ampliare lo sguardo sullo sport diventato spettacolo planetario.

Le nuove edizioni vanno a rafforzare il sistema di dorsi già esistenti, dedicati a Roma (dal 2001), a Milano/Lombardia (rilanciata nel 2012), alla Puglia (dal 1981) e a Sicilia/Calabria (dal 1987). Altre pagine dedicate alle varie squadre andranno ad allargare la rete nel corso del 2018.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Premio EY 2018 a Sonia Bonfiglioli. Digitale e mercati esteri sempre più vitali per l’imprenditoria italiana

Banksy l’invisibile: 24 Ore Cultura lo porta in mostra al Mudec di Milano

Azzurri oltre il 20%, bene Le Iene, Berlinguer più vicina a Floris. Parte male Rai2 culinaria