Riccardo Barberis, amministratore delegato di ManpowerGroup Italia

Da gennaio 2018, Riccardo Barberis ricopre la carica di amministratore delegato di ManpowerGroup Italia, società attiva nei servizi di gestione delle risorse umane e del lavoro sul mercato italiano. Nel suo ruolo succede a Stefano Scabbio, nominato presidente Area Mediterranea, Nord ed Est Europa.

Piemontese, 49 anni, Barberis ha conseguito l’Executive Mba alla Bocconi di Milano e partecipato a diversi programmi di management presso Insead. In ManpowerGroup  aveva operato ai vertici dell’area sales & operations, nel 1998. Dal 2007 al 2010 ha guidato il lancio del business della ricerca&selezione del Gruppo a livello Emea per il segmento della media impresa, contribuendo allo sviluppo della strategia di diversificazione del marchio Manpower. Dal 2011 al 2015, è stato chiamato in Brasile. Negli ultimi due anni è stato responsabile dello sviluppo della Regione dei mercati dell’Est Europa per tutti i marchi del Gruppo.

Barberis è vice-presidente di Assolavoro, l’associazione del settore che raggruppa le agenzie del lavoro operanti sul territorio italiano.

Riccardo Barberis

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Glauco Galati, public sector manager di Hexagon Safety & Infrastructure

Federico Sarzi Braga, Stefano Marini, Giorgio Mondovì: tre italiani per lo sviluppo di Sanpellegrino

Jacopo Bruni, marketing manager di Praim